Un nuovo traguardo raggiunto
Un nuovo obiettivo è stato raggiunto dall’Istituto Comprensivo di Arenzano, grazie a tre classi della scuola primaria De Calboli, la classe IVC e VA, VD.
Arenzano è European Etwinning School per l’anno scolastico 2018-2019
Questo prestigioso riconoscimento è stato ottenuto a livello nazionale da 224 scuole e europeo da 1211 istituti.
Questo è un ottimo risultato per gli alunni delle tre classi, vincitrici di due premi Quality Label con due progetti di gemellaggio nei due anni precedenti al corrente ed è un esempio pratico di un nuovo modo di fare scuola. Le insegnanti, dando vita ad una stretta collaborazione educativa e didattica con altre colleghe europee, hanno permesso infatti ai loro studenti di apprendere vicendevolmente e di allargare le loro conoscenze anche sotto il profilo umano.
Un ringraziamento particolare va anche ad alcuni professori della scuola secondaria di I grado, che hanno preparato in maniera perfetta la candidatura della nostra scuola a questo prestigioso premio.
Un enorme grazie ai genitori della classe IVC che hanno deciso di festeggiare questo meraviglioso traguardo con un’ottima crostata molto gradita da grandi e piccini. Durante questo incontro, la classe ha presentato in maniera dettagliata i nuovi progetti Etwinning sviluppati in questo anno scolastico alle famiglie, con una padronanza di linguaggio e contenuti veramente notevoli.
Non rimane altro che dire “ Bravi bambini e brave insegnanti!