Raccolta Fondi COVID-19

Ci siamo! La realizzazione dell’e-book per la raccolta fondi in favore della Croce Rossa e della Protezione Civile di Arenzano è finalmente pronto.

La progettazione di questo straordinario tomo digitale ha visto la collaborazione di tutti gli studenti dell’IC Arenzano. Il risultato? Un lavoro a più mani dove tutti, dai più piccini ai più grandi, hanno potuto esprimere emozioni e condividere stati d’animo legati all’esperienza della quarantena,  sentendosi ancora parte di una comunità e di un’istituzione che punta alla libera crescita dei suoi studenti, pur nel rispetto delle regole della convivenza civile.

Non a caso lo slogan del nostro istituto comprensivo è “Cresciamo insieme liberi”.

L’associazione UNITRE, che da sempre collabora con la scuola per promuovere la formazione culturale e artistica anche dei membri più giovani della nostra comunità, si è unita al progetto, arricchendo l’e-book con pagine di poesia e arte, estendendo la proposta ai ragazzi del seminario che hanno prodotto simpatiche vignette.

Il CCR non si è arreso neanche di fronte all’emergenza e ha pertanto promosso questa bella iniziativa attraverso i social.

Gli alunni e i docenti dell’IC Arenzano hanno collaborato volontariamente mossi da un senso di gratitudine nei confronti di coloro che, non solo durante l’emergenza sanitaria, ci hanno tutelato, assistito e protetto.

E dunque, cari residenti e vacanzieri di Arenzano… mettetevi comodi, sfogliate le nostre pagine interattive, cercate gli elaborati dei vostri figli, nipoti o piccoli amici e, se quanto realizzato vi aggrada, donate un contributo volontario con un versamento su:

IBAN IT65C0617531830000001437980

Intestato a: Croce Rossa comitato locale di Arenzano

o


IBAN IT79D0503401430000000000560

Intestato a: Ass.ne Volontari Protezione Civile

Causale: Covid-19 Raccolta fondi IC Arenzano

Grazie da tutti noi

https://read.bookcreator.com/QSrzXayhKYWVMvPsoLnMYoV2XmO2/GPbciSVeRmqLd8nIx5LARw