Progetto Web Radio esperienze in diretta
Da alcuni anni gli alunni della scuola secondaria di primo grado sono i protagonisti di un progetto, sviluppato in solido con l’Amministrazione Comunale, relativo allo sviluppo di una Web Radio organizzata e gestita dai ragazzi accompagnati nella loro esperienza dall’esperto Daniele Dallorto.
L’interruzione forzata dello scorso anno scolastico non ci ha fermati, il progetto è ripartito ed è possibile ascoltare in podcast le puntate registrate, basta seguire il link: http://www.coopsse.it/radio-ragazzi-arenzano/ reperibile anche sul sito della scuola alla sezione “Radio Ragazzi”
In questo anno scolastico inoltre, siamo riusciti ad attivare, in parallelo, il progetto PON riferito alle competenze di cittadinanza digitale intitolato: “Podcast e Web Radio ci svelano i loro segreti”, progetto al quale hanno partecipato alunni della scuola primaria e secondaria.
L’entusiasmo dei protagonisti è contagioso e hanno deciso di invitarci tutti all’ultima puntata del percorso attraverso un collegamento in diretta che si svolgerà
VENERDÌ 23 APRILE DALLE 10.30 ALLE 12.30
Quindi:
- tutte le classi dell’IC Arenzano comprese le sezioni della scuola dell’Infanzia
- tramite il canale TELEGRAM
- attiveranno una VOICE CHAT a cui parteciperanno alunni e insegnanti
- l’esperto DANIELE DALLORTO aprirà la voice chat e inviterà tutti ad intervenire
- nel programma è previsto un dibattito tra gli otto conduttori in studio e gli studenti delle varie classi “da casa” su temi che riguardano il corrente anno scolastico
- il progetto ci piace perché siamo una comunità educante e tutti insieme è più bello, per questo motivo l’invito è rivolto a tutti i genitori che vorranno ascoltare il programma tramite il link
http://t.me/radioragazziarenzano
