Informativa sulla privacy di Google Workspace for Education
La presente Informativa sulla privacy illustra le modalità con cui Google raccoglie e utilizza i dati provenienti in modo specifico dagli account Google Workspace for Education. Il presente documento costituisce un’integrazione delle Norme sulla privacy di Google generali, applicabili anche agli account in oggetto.
- Creazione di account da parte dell’amministratore. L’account Google Workspace for Education di uno studente è un account Google creato dall’amministratore del dominio per l’istituto scolastico dello studente. Durante la creazione dell’account, l’amministratore può fornire alcuni dati personali dell’utente quali, ad esempio, nome, cognome e indirizzo email. Google associa tali dati all’account.
- Servizi principali di Google Workspace for Education. I Servizi principali di Google Workspace for Education sono Gmail, Calendar, Classroom, Contatti, Drive, Documenti, Moduli, Gruppi, Fogli, Sites, Presentazioni, Talk/Hangouts e Vault. Tali servizi vengono forniti all’istituto scolastico in conformità al relativo Contratto Google Workspace for Education e all’Emendamento sull’elaborazione dei dati. L’utente può rivolgersi al proprio istituto scolastico per verificare che abbia aderito all’Emendamento sull’elaborazione dei dati. Il contratto descrive le modalità di utilizzo e di condivisione dei Dati del cliente, ai sensi del relativo contratto, e si applica esclusivamente ai Servizi principali. Google non pubblica annunci pubblicitari nei Servizi principali e le disposizioni contrattuali in materia di riservatezza limitano i modi in cui i Dati del cliente contenuti nei Servizi principali possono essere condivisi con terze parti.
- Limitazioni sulla pubblicità. Al di fuori dei Servizi principali di Google Workspace for Education, i prodotti e i servizi Google possono contenere annunci pubblicitari come descritto nelle Norme sulla privacy di Google. Per gli utenti di Google Workspace for Education delle scuole primarie e secondarie, Google non utilizza alcuna informazione personale (o associata a un account Google) per definire il target degli annunci.
- Interpretazione dei termini in conflitto. Qualora si verifichi un conflitto, i termini verranno applicati secondo il seguente ordine di precedenza: il Contratto Google Workspace for Education (come modificato), la presente Informativa sulla privacy e le Norme sulla privacy di Google.
[do_widget id=nav_menu-2]