Indagine a cura del CNR “La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19”

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 la scuola ha mantenuto un costante contatto con gli studenti attraverso la Didattica a Distanza (DaD), garantendo così il diritto allo studio. Questa fondamentale attività ha richiesto un notevole sforzo da parte di tutto il mondo della scuola e delle famiglie.
Ora, ad alcuni mesi dall’inizio della Didattica a distanza, l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, propone l’indagine “La famiglia e la scuola ai tempi del Covid-19”.
L’obiettivo è quello di comprendere il modo in cui le famiglie italiane stanno fronteggiando questa nuova esperienza scolastica dei figli che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.
I risultati ottenuti da questa indagine saranno utili a far emergere i problemi incontrati, le soluzioni adottate, i miglioramenti adottabili
In concreto l’indagine prevede la compilazione, da parte delle famiglie e in forma anonima, di un questionario disponibile al seguente link:
https://www.itd.cnr.it/questionario-famiglia-dad . L’operazione di compilazione richiede indicativamente 10-15 minuti di tempo.