Giornata mondiale per la prevenzione dei disastri naturali!

Gli operatori dell’ Ente Parco Beigua e i volontari della Protezione Civile di Arenzano hanno voluto offrire una fantastica esperienza didattico educativa ad alcuni studenti della Scuola De Calboli:

https://www.facebook.com/151451954888650/posts/6053622178004902/

La 4C racconta:

In occasione della giornata internazionale per la PREVENZIONE dei DISASTRI NATURALI, mercoledì 13 ottobre, la classe 4C ha incontrato il volontario Pino, accompagnato da Ilaria dell’ente Parco Beigua.
Pino è venuto a scuola con il mezzo della squadra anti-incendio boschivo di Arenzano e ha parlato ai bambini del suo lavoro come volontario.
I bambini si sono dimostrati molto attenti e interessati a tutto ciò che il volontario diceva e mostrava loro, dell’abbigliamento ignifugo, alla varia attrezzatura; hanno osservato con curiosità e interesse ogni cosa, dall’uso del flabello alle pompe ad aria e ad acqua.
Gli alunni della 4C sono rimasti colpiti e sensibilizzati da un tema molto importante: la salvaguardia dei boschi e la prevenzione degli incendi. È stato un momento educativo davvero significativo!

Garazie a ILARIA e PINO!!!