Due Team della Scuola parteciperanno alla FIRST LEGO League!

FIRST LEGO League è una sfida mondiale per qualificazioni successive, di scienza e robotica. Si svolge tra squadre di ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, che si confrontano con problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale e per cercare soluzioni innovative. 
La manifestazione richiede ai suoi partecipanti di effettuare una ricerca con tutti i criteri caratteristici del protocollo scientifico su una problematica attuale: il tema di quest’anno è “la città sostenibile”.

La nostra scuola parteciperà alla qualificazione regionali dell’Italia Nord-Ovest il 25 gennaio 2020 presso l’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova, portando alla sfida due squadre,

I ragazzi sono tutti iscritti al PON 10.2.2A Cittadinanza digitale che si conclude quest’anno: essi hanno svolto i due moduli del progetto cominciato lo scorso anno scolastico e sono stati guidati nella preparazione della sfida dagli esperti della Scuola di Robotica di Genova.

Il NovaPeacock Team è formato dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria; mentre il Nightmare Team è composto dagli studenti delle classi seconde e terze.