Come accedere

Gli utenti (docenti, personale ATA e alunni)  del dominio  G Suite dell’Istituto hanno una casella di posta elettronica del tipo nome.cognome@icarenzano.edu.it ,  e per accedere da PC devono andare in qualsiasi browser web e digitare https://accounts.google.com oppure, se si utilizza Chrome, cliccare su Accedi

e selezionare Utilizza un altro account

Inserire quindi l’indirizzo email assegnato e la password.

Per accedere alle App cliccare sul pulsante con i nove quadratini

Sul tablet/smartphone invece è necessario aggiungere un nuovo account nelle Impostazioni del dispositivo:

seleziona Account e tocca su Aggiungi account. 

Per aggiungere il tuo account GSuite, tocca Google e segui le istruzioni che compariranno.

Quando accedi con un account Google, le email, i contatti, gli eventi di calendario e gli altri dati associati all’account vengono sincronizzati automaticamente con il dispositivo, ma non sempre l’ultimo account usato è quello nome.cognome@icarenzano.edu.it, quindi, dopo aver attivato l’app, ad esempio Drive,

clicca sull’hamburger button (ovvero sulle tre linee)

e tocca la freccia vicino all’account in uso 

selezionando nome.cognome@icarenzano.edu.it