Certificazioni linguistiche
LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA è un passaporto per la mobilità in Europa e nel mondo ed è una qualifica che valorizza il curriculum.
La scuola, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, offre la possibilità di conseguire le certificazioni KET for School A2 (lingua inglese) e DELF A2 (lingua francese). Le certificazioni Cambridge e Delf sono riconosciute dal MIUR, spendibili come credito scolastico ed anche come credito ed esonero universitario in alcune Facoltà e nel mondo del lavoro.
Il KET (Key English Test) è rilasciato dall’ente certificatore Cambridge Esol c/o Università di Cambridge e, da quest’anno, se si totalizzano più di 90 punti al candidato viene riconosciuto anche il livello B1.
Il DELF ( Diplôme d’étude de langue française) è rilasciato dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale e l’esame si svolge presso l’ente certificatore Alliance Française di Genova. Entrambe le certificazioni, corrispondono al secondo livello del Quadro Europeo comune di riferimento per le lingue e certificano le 4 competenze linguistiche: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta.