Festa della focaccia 2019

SCUOLA E CCR: la collaborazione continua!

Scuola, CCR ed Enti territoriali hanno collaborato per l’ormai consueta realizzazione della Festa della Focaccia, il cui ricavato è stato come sempre in parte devoluto ad iniziative benefiche e all’acquisto di materiali e strumentazioni didattiche secondo progetti e iniziative proposti dagli stessi studenti al Consiglio.

Durante l’evento i più grandi si sono occupati della vendita della focaccia, mentre i bambini della Scuola Primaria hanno gestito il mercatino RI-USAMI, donando e vendendo i loro vecchi giocattoli. Nella stessa giornata, grandi e piccoli hanno dato vita ad una bellissima attività di pulizia del litorale, altra iniziativa che ha permesso di promuovere una partecipazione attiva nell’ottica di un futuro ecologicamente sostenibile.

Durante la giornata, come da programma, tante iniziative artistiche e culturali!

Ormai da anni la Scuola si impegna, con gli operatori e gli educatori del Comune, per la realizzazione del Progetto CCR Arenzano.

Grazie a questa proficua collaborazione quest’anno i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo hanno realizzato anche dei cartelloni sul tema STOP al BULLISMO!

Quanto prodotto, oltre ad essere stato esposto durante l’evento, è stato oggetto di un articolo del giornale multimediale Cronache Ponentine (www.cronacheponentine.com) e portato agli Stati Generali per la Partecipazione, con grande soddisfazione dei piccoli cittadini.

I più piccoli hanno potuto muovere i primi passi nel mondo della PARTECIPAZIONE collaborando e preparando elaborati, semplificando il tema proposto secondo le esigenze di ciascuno (regole per stare insieme, amicizia, l’unione fa la forza, ecc.).

https://www.ilsecoloxix.it/genova/2019/02/25/news/arenzano-i-lavori-degli-studenti-contro-il-bullismo-1.30323750?refresh_ce